Speciale: ChangesOneBowie

Blackstardust : On The Road Again
1 giugno 2016
David Bowie: Monoliti e Stelle Nere
2 giugno 2016
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

CHANGESONEBOWIE : La storia

CHANGESONEBOWIE arriva al grande pubblico il giorno 21 del mese di Marzo nel 1976. l’album conquisterà il secondo posto delle classifiche di vendita e ci rimarrà per 10 settimane !

In ordine cronologico CHANGESONEBOWIE figura come il terzo disco compilation della sua discografia,  ma bisogna notare che i primi due “THE WORLD OF DAVID BOWIE” e “IMAGES”, fanno parte della scuderia DERAM,  queste 2 raccolte contengono i suoi pezzi proprio del periodo Deram , che va dal 1966 al 1968.

La curiosità e l’interesse che avvolge questo album è sorprendente, è stato la sua prima compilation per la RCA, la tracklist comprende pezzi che vanno dal 1969 fino al 1976.

A detta di tutti CHANGESONEBOWIE è la raccolta da dove iniziare se si vuole dare un senso ad una raccolta di Bowie, è la compilation che devi consigliare al novizio, è l’album dei Best Hits, che tutti devono avere nella propria raccolta di vinili.


cob_back

La tracklist è assolutamente stellare:

LATO A
Space Oddity / John, I’m Only Dancing / Changes / Ziggy Stardust / Suffragette City / The Jean Genie

LATO B
Diamond Dogs / Rebel Rebel / Young Americans / Fame / Golden Years


Oltre alla grandissima qualità delle canzoni presenti , non tutti sanno che che questa raccolta è un articolo ricercato dal collezionisti, siete curiosi? Allora…. lo sapevate che le prime 1000 copie  vengono pubblicate con una versione di una canzone diversa da quella realmente programmata?. Infatti per la sorpresa e gioia di pochi eletti, le prime mille copie contengono la versione sax di “John, I’m Only Dancing” !

John,I’m Only Dancing (Versione Sax )  –  Ascolta su Youtube

La versione cosìdetta  “SAX” di John, I’m Only Dancing era una traccia scartata, canzone proveniente dalle sessioni di Aladdin Sane del 1973! Appena si sono accorti di questo sbaglio hanno riparato all’errore,  facendo una seconda stampa con un master disc nuova di zecca!

John,I’m Only Dancing (versione standard)  – Ascolta su Youtube


bowie_changesonebowie__bothvinylPer festeggiare il quarantesimo anno dalla pubblicazione di quel disco viene pubblicato “Changesonebowie” , disco totalmente rimasterizzato contenente la versione SAX  originale di “John, I’m Only Dancing” ! E non finisce qui, ci vengono presentate due versioni colorate, una in vinile nero è un altra versione con vinile trasparente, inutile dire che tutti cercano la versione trasparente !

Per restare nello spirito della prima pubblicazione, e parliamo delle 1000 copie, hanno pensato di stampare, 5000 copie nere e 5000 copie trasparenti, ma vengono vendute a sorpresa, in pratica devi aprire la confezione per poter vedere il colore !!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Simple Share Buttons
Simple Share Buttons