L’1 Marzo 2018 sarà pubblicato on line, il concerto che gli Aladdin Insane, nota tribute – band romana capitanata dalla versatile Ambra Mattioli, hanno tenuto al CrossRoads Live Club il 19 gennaio 2018 dove hanno eseguito per intero tutto l’album “Blackstar”, pubblicato nel giorno del sessantanovesimo compleanno dell’artista, due giorni prima della sua morte , il “testamento musicale” del Duca Bianco.
Per la regia di Valerio Burli ( recentemente premiato come miglior corto al Fabrique du Cinéma Awards dalla prestigiosa giuria presieduta dall’attore Willem Dafoe) , “Blackstar full album” ha impegnato la Band per un anno e sarà l’omaggio che Ambra Mattioli, e gli Aladdin Insane vogliono rendere per puro amore a David Bowie.
Intervistata da David Bowie Blackstar Ambra Mattioli all’epoca dichiarò: ” Il 10 gennaio di quest’anno, come tanti altri che lo amano, ho sofferto immensamente. Le parole non possono descrivere il distacco e l’angoscia di questo che mi è sembrato un ingiusto e prematuro abbandono. Purtroppo, mi ero accorta del suo male, a dispetto di tante foto rassicuranti e sorridenti che circolavano a fine anno scorso e prima… Con l’uscita di Blackstar ne ebbi la tremenda conferma. Scrissi anche un articolo, parlando con un’amica fan, che concordava con le mie sensazioni infauste. L’annuncio della sua morte mi ha devastata con tutta la forza di un lutto strettamente personale. Tutt’ora ho serie difficoltà in alcuni brani particolarmente legati alla mia gioventù, e con Lazarus soprattutto.”
Gli Aladdin Insane sono:
Ambra Mattioli (lead vocals, acoustic guitar)
Caterina Mammi (back vocals)
Tommaso Tella (electric guitar)
Luciano Fubelli (bass guitar)
Francesco Infarinato (piano, keyboards, back vocals, acoustic guitar)
Marco Di Nicolantonio (drums)
Lorenzo Perracino (sax, flute)
Facebook Page
Sito web
Ambra Mattioli
YouTube
Guarda la versione integrale: