Chi siamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

All the young Dudes. Lo siamo stati un pò tutti, ma chi non avrebbe voluto esserlo, specialmente durante quei bellissimi anni ’70 in cui David Bowie, nella sua prorompente creatività, aveva già scritto delle perle immortali? Ci siamo chiesti spesso che ne sarà di tutto questo.
Sì, la musica è immortale, specialmente la sua, ma tramandare ai posteri tutto quello che è stato è un progetto che prevede qualcosa di più. Questo è il senso della nostra associazione culturale, nata come idea nel luglio del 2016, in piena tempesta emotiva per la tappa italiana della grande mostra David Bowie Is…, che ci ha definitivamente convinto che “si poteva fare di più”.
Così, armi e bagagli, uno sparuto gruppetto di amici ha deciso di autofinanziarsi per fondare quella che speriamo diventerà un piccolo mattone che possa preservare l’arte di David Bowie per i posteri, i nostri figli, per i figli dei figli, affinchè nemmeno un briciolo di quello che è stato si possa perdere.
Così dopo quasi un anno , guardandoci alle spalle abbiamo scoperto di avere fatto tanto, considerando poi che tutti noi lo facciamo come hobby, con la passione che ci spinge a ritagliare ogni singolo attimo e strapparlo dalla quotidianità. In effetti ad oggi abbiamo organizzato i due raduni nazionali Blackstar Day (a Bologna il 16/06/2016 e  l’11/11/2016), la prima mostra fotografica italiana di Gijsbert Hanekroot  (Vicenza, Bar Borsa –  dicembre 2016) e ci dilettiamo a scrivere quella che è arrivata nelle vostre mani, questa “fanzine”, della quale – considerando i risultati ottenuti – siamo fieri e orgogliosi!
“In the centre of it all” è il nostro sito www.davidbowieblackstar.it, il nostro contenitore sempre in continuo movimento. Per esso la nostra redazione è alla costante ricerca di ogni singolo evento, uscita editoriale o intervista,  preoccupandosi di scovare news, raccogliere materiali, analizzarli e diffonderli.
Il nostro gruppo Facebook “david bowie blackstar group”, il nostro salotto dove, come veri amici, ci scambiamo interessi, foto , sensazioni e stati d’animo tra di noi.
Quello che tuttavia ci permette di andare avanti per cercare di fare sempre di più è proprio la nostra associazione culturale no profit.
Quindi se anche per voi è un onore poter contribuire a perpetuare tutto questo, associatevi o semplicemente sosteneteci con un piccolo contributo. Troverete tutto qui: statuto, modulo di richiesta per l’iscrizione e come effettuare il versamento della quota.
Vi aspettiamo , anche solo per un saluto all’interno del nostro gruppo.
Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione, potete anche scriverci a [email protected]

Se volete scoprire chi si cela dietro le quinte a scrivere, o sapere quanto abbiamo fatto finora e ancora faremo in futuro, basta visitare la pagina del nostro staff e dei nostri collaboratori, troverai i nostri nomi e i nostri nickname, potrete scoprire cosa ci piace e anche vedere una nostra foto, per associare un volto a delle entità finora solo virtuali.

Hai voglia di far parte di David Bowie Blackstar?
Puoi contribuire scrivendo articoli, approfondimenti, inviando foto, aiutando a far crescere i contenuti. Fatevi conoscere attraverso i tuoi pensieri e i tuoi lavori.
Scriveteci a [email protected]

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Simple Share Buttons
Simple Share Buttons