Brian Eno : infinite combinazioni seducenti

Dai King Bees ai Manish Boys
14 maggio 2016
The Konrads
15 maggio 2016
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eno_Light MusicBRIAN ENO : LIGHT MUSIC
GALLERIA VALENTINA BONOMO tra il 20 maggio 2016 e il 30 settembre 2016

Brian Eno sarà alla Galleria Valentina Bonomo di Roma la prossima settimana per inaugurare la sua mostra LIGHT MUSIC (venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 18 alle ore 21 in via del Portico d’Ottavia 13). In questo progetto, realizzato per la prima volta in una galleria privata a Roma, Eno mette in relazione due nuove tipologie di lavori light boxes e speaker flowers che esplorano i temi che da sempre ispirano la ricerca artistica dell’artista riguardanti la visione e la manipolazione del tempo, luce e suono.
I light boxes sono strutture quadrangolari su cui la luce cambia direzione e intensità rivelando infinite combinazioni di seducenti giochi di ombre e colori autogenerati. Attraverso l’uso di un intreccio di luci al LED, ogni opera elimina tutti i legami temporali, senza un inizio o una fine, creando spazi ovattati e sconfinati in cui immergersi.
Gli speaker flowers, fiori costituiti da minuscoli diffusori montati su lunghi steli metallici, oscillano in base al suono che emettono. Ogni elemento emette una composizione musicale differente, il cui suono, combinandosi in modi sempre diversi, proietta l’ascoltatore in una sorta atmosfera idealizzata. Lo spettatore senza alcuno sforzo s’immerge e si abbandona temporaneamente così da fluttuare alla deriva nello spazio etereo dell’installazione.

Sarà possibile visitare la mostra LIGHT MUSIC tra il 20 maggio 2016 e il 30 settembre 2016 – GALLERIA VALENTINA BONOMO.
VIA DEL PORTICO D’OTTAVIA 13 / ROMA 00186 / ITALY.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Simple Share Buttons
Simple Share Buttons